Si terrà il 27 e 28 ottobre 2021 il 3° Congresso di Diritto Alimentare patrocinato da Associazione Italiana Food Labelling Expert e promosso da OnlyFood e Packaging Meeting.
Il Congresso rappresenta un momento unico di informazione e formazione in tema di Diritto Alimentare. Articolato in due giornate, offre un ricco programma di testimonianze dei maggiori esperti del settore. Gli interventi, di contenuto prettamente giuridico, sono rivolti all’attenzione di un pubblico di operatori ed esperti di settore, che nelle normali attività lavorative hanno necessità di confrontarsi con i contesti giuridici tipici della filiera food.
A conclusione della seconda giornata, si aprirà una sessione Question Time, dove i partecipanti potranno sottoporre i loro quesiti ai relatori.
L’avv. Pisanello parteciperà anche quest’anno con una relazione sull’adeguamento della normativa italiana in materia di controllo ufficiale dopo il decreto legge n. 42/2021 e la legge di conversione n. 71/2021 che, oltre a confermare la vigenza della legge penale alimentare n. 283/1962 ha significativamente innovato il regime della c.d. diffida degli illeciti amministrativi in materia di alimenti.