Per il secondo anno, Lex Alimentaria partecipa al corpo docente del Master in Food Quality Management and Communication, il percorso formativo part-time, della durata annuale, alla terza edizione, organizzato dal Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa.
Quest’anno, l’avv. Pisanello illustrerà nel corso di due giorni l’ampio tema degli obblighi di sicurezza e di conformità che la moderna impresa alimentare deve rispettare.
Il 23 Febbraio si terrà la lezione di carattere frontale dal titolo “Obblighi di conformità dell’Operatore alimentare: sicurezza e informazione nella prospettiva del rischio aziendale” cui seguirà (il 24 febbraio) un caso di studio sul crisis management nel settore alimentare: l’aula sarà divisa in gruppi coinvolti in una simulazione di gestione di un ritiro alimentare.
L’esercizio servirà a far maturare negli allievi la consapevolezza della importanza e delicatezza delle procedure di gestione delle crisi.