Quest’anno Lex Alimentaria è partner del Master Food Quality Management and Communication insieme ad alcune importanti aziende del settore food tra le quali: Illy, Ikea, Colussi, Ferrarelle e Granarolo.
Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Lex Alimentaria partecipa, con l’expertise dell’avv. Pisanello, al corpo docente del Master Food Quality Management and Communication, il percorso formativo part-time, della durata annuale, giunto alla IV edizione, organizzato dal Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa.
Il Master è diviso in otto moduli tematici multisciplinari volti a formare profili professionali altamente qualificati, in grado di gestire in modo sinergico gli aspetti tecnico-specialistici dell’area food e gli aspetti manageriali della qualità.
In particolare, l’avv. Pisanello affronterà, nella giornata dell’8 febbraio, il tema degli obblighi e delle responsabilità nel settore alimentare, cui seguirà il 9 febbraio una esercitazione pratica di crisis menagment nell’impresa alimentare: l’aula sarà infatti divisa in gruppi coinvolti in una simulazione di gestione di una questione pratica.