Food Law Alert è il servizio di monitoraggio e catalogazione mensile delle novità in materia di legislazione e diritto alimentare, ideato da Lex Alimentaria per le imprese e operatori del settore.
Le comunicazioni mensili sono composte da due sezioni: normativa e casistica. Nella sezione normativa sono raccolte in modo ragionato le novità legislative dell’UE e nazionali, le principali circolari e note delle autorità, raggruppate per macro-argomenti (ad esempio, additivi, nuovi alimenti, misure sanitarie, accordi commerciali, etichettatura). Ogni segnalazione ha un link per l’accesso diretto all’atto di interesse.
La sezione “Casi e materiali” segnala, corredata da un breve commento illustrativo, alcune decisioni dell’Autorità giudiziaria o delle autorità indipendenti (ad esempio AGCM) di interesse per l’operatore del settore alimentare.
Food Law Alert è uno strumento per tenere sotto controllo l’incessante progredire della legislazione sulla produzione e commercio di alimenti e bevande ed è utilizzato da diverse realtà per dimostrare l’assolvimento del requisito dell’aggiornamento legislativo richiesto da molti schemi di certificazione agro-alimentare.
Per maggiori informazioni e costo di abbonamento, scriveteci una mail attraverso il sito!