Anche quest’anno l’Avv. Pisanello parteciperà, in qualità di relatore, ai lavori di RISTORAZIONE 2018, l’appuntamento dei professionisti della ristorazione moderna, giunto ormai alla sua 10° edizione, organizzato dalla rivista Ristorando, testata giornalistica di riferimento per gli operatori della ristorazione organizzata, in collaborazione con Follow Artù e il patrocinio del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari.
Il convegno si svolgerà dal 4 al 5 ottobre 2018, presso il centro convegni “le stelline”, Corso Magenta 61- Milano, con un programma ricco di interventi in cui si alterneranno circa 115 relatori tra convegni e tavole rotonde.
L’avv. Pisanello sarà presente nella tavola rotonda dal titolo «RISTORAZIONE COLLETTIVA E INFORMAZIONE SUGLI ALIMENTI: QUALI SCENARI ALLA LUCE DELLA NUOVA DISCIPLINA NAZIONALE ED EUROPEA », con una relazione vertente sulle novità del nuovo decreto legislativo n. 231/2017, che, come noto, allinea il quadro sanzionatorio italiano alla disciplina europea in tema di food information (Reg. (UE) n. 1169/2011), e toccherà temi importanti come gli allergeni alimentari e le responsabilità in capo agli Operatori del settore alimentare, con particolare riferimento alla ristorazione collettiva, anche tenendo conto della prassi applicativa e dei recenti sviluppi della giurisprudenza della Corte di Giustizia.
Un’occasione utile per approcciarsi ai mutamenti del settore.
Maggiori informazioni: qui